News

I nostri ragazzi conquistano 4 titoli provinciali

Splendida affermazione dei nostri allievi ai campionati provinciali giovanili disputati sui campi della nostra Accademia. Il torneo, diretto come al solito in maniera impeccabile dal giudice arbitro Patrizia Bernardis, ha visto i nostri trionfare in 4 delle 7 categorie disputate, e in un caso c’è stata anche una finale in famiglia.

Nella categoria under 12 femminile ha vinto Claudia Galietta che ha superato in finale Giovagnoli per 6-0 6-1.

Nella categoria under 14 femminile ha vinto Miriana Galietta che ha superato la compagna di allenamenti Chiara Cannavacciuolo per 6-1 6-4. La stessa Chiara in semifinale aveva eliminato l’altra compagna Maria Francesca Bianco per 7-5 6-4 in una bellissima partita.

Nella categoria under 14 maschile ha vinto Davide D’Amora battendo Galante 6-3 6-0.

Lo stesso Davide D’Amora si è aggiudicato anche la categoria under 16 battendo prima il 3.4 D’Onofrio e poi il 3.4 Romano (6-4 4-6 6-3) con due ottime prestazioni.

Le restanti categorie se le sono aggiudicate Asia Casillo (under 10 femminile), Marco Bianchini (under 10 maschile) e Giovanni De Santis (under 12 maschile).

Le nostre ragazze conquistano il titolo regionale di D2

Altro splendido successo del nostro settore agonistico. Le nostre Claudia Galietta e Maria Francesca Bianco, capitanate dal maestro Mario Galietta, hanno conquistato il titolo regionale della serie D2 con la squadra del T. C. Battipaglia-Eboli per cui sono tesserate. Nella finale di ieri hanno vinto entrambi i singolari in trasferta a Soccavo, portando a 3 i titoli regionali a squadre del 2019 dopo quello under 12 (Claudia Galietta e Serena Giovagnoli) e quello under 14 (Miriana Galietta e Maria Francesca Bianco) cui vanno aggiunti il titolo campano individuale under 12 (Claudia Galietta) e le 2 finali under 13 (Maria Francesca Bianco) e under 14 (Miriana Galietta). Complimenti davvero al nostro settore femminile, che dal prossimo anno in D1 potrà contare anche sul contributo di Chiara Cannavacciuolo per puntare nuovamente alla promozione in serie C, sfuggita quest’anno solo al doppio di spareggio dell’incontro decisivo.

Complimenti a tutte e ad maiora!

Le sorelle Galietta portano la nostra Accademia al Master Junior Next Gen

Miriana e Claudia Galietta sono appena tornate dal Master Junior Next Gen disputato sui velocissimi campi dello Sporting Milano 3 di Basiglio (MI). Claudia nella categoria under 12 è stata sconfitta all’esordio dalla bravissima 2007 marchigiana Bassotti, impegnandola fino al terzo set. Miriana nell’under 14 è arrivata fino ai quarti di finale, superando prima la laziale Latino (prossima 3.1), poi la pugliese Pellegrino (prossima 2.8) per poi essere battuta nettamente dalla franco-coreana Attias (prossima 2.7). Resta per loro la soddisfazione di aver portato la nostra Accademia in una così importante manifestazione giovanile, oltre al piacere di aver assistito dopo i loro incontri insieme a tutti gli altri ragazzi alle Next Gen ATP Finals per fare il tifo per il nuovo idolo Sinner.

rbt

Paolo Bianchini e Maria Francesca Bianco si aggiudicano il nostro torneo di III categoria

L’intramontabile Paolo Bianchini (3.1) si aggiudica il torneo di III categoria disputato sui campi della nostra Accademia superando in finale Raffaele Liguori (3.3) 6-1 6-1. Prestazione impeccabile quella del maestro battipagliese (rientrato di corsa da Ercolano dove il figlioletto Mattia era stato battuto nella finale under 10 del “memorial Sequino” dal forte napoletano Mei) che ha lasciato poco spazio al pur bravo avversario, peraltro stanco dopo una lunghissima semifinale. Segnaliamo la buona prestazione del nostro Davide D’Amora (3.4), vincitore di una splendida partita contro Airone (3.5) e poi sconfitto di misura dall’ostico Fiorillo (3.3).

Dal torneo femminile sono arrivate le maggiori soddisfazioni per i nostri allievi: infatti Maria Francesca Bianco (3.5) si è brillantemente aggiudicata il torneo battendo prima la molisana Ciampitti (4.1) e poi in finale 6-1 6-3 la napoletana Pulcrano (4.1) mentre Chiara Cannavacciuolo (3.5) si è fermata in semifinale. Per Maria Francesca la vittoria vale in extremis la promozione a 3.3. Complimenti!

En plein dei nostri al III categoria del Social Cava

Vittoria sia nel singolare maschile che nel singolare femminile per i nostri al torneo di III categoria disputato sugli storici campi del Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni.

Nel maschile Raimondo Mansueto ha battuto in finale dopo una grande rimonta il 3.1 Giuseppe Federico. Con questo risultato acquisisce i punti che gli mancavano per diventare 2.8, aggiungendosi agli altri ragazzi del nostro vivaio che già sono in II categoria (Luigi Moretti 2.5, Vito Morrone 2.8, Miriana Galietta 2.8 e prossima 2.7).

Nel femminile ottima affermazione per Chiara Cannavacciuolo che batte in finale la 4.1 Federica Degli Esposti e prosegue nel suo ottimo periodo di forma che l’aveva già portata a vincere nelle scorse settimane il III categoria del Fiore Club.

Miriana Galietta giunge fino agli ottavi di finale ai Campionati Italiani under 14

Splendida prestazione di Miriana Galietta ai Campionati Italiani under 14 in corso di svolgimento presso l’A.T. San Vincenzo (LI), dove ha eguagliato gli ottavi di finale che la sorellina Claudia aveva raggiunto nei Campionati Italiani under 11 di agosto.

In un tabellone con 80 iscritte, Miriana è stata designata quale testa di serie n.23 ed ha avuto un bye al primo turno. Al secondo ha affrontato la temibile 3.1 siciliana Davì, recente semifinalista ai Campionati Italiani under 13, e l’ha superata dopo una battaglia di 3 ore e mezza per 5-7 6-4 7-5 con una grande rimonta da 0-4 al terzo set. Nei sedicesimi di finale ha affrontato la testa di serie n.10, la 2.8 friulana Marcon (n. 84 del ranking Tennis Europe), e grazie ad una splendida prestazione Miriana ha prevalso 6-4 6-4. Agli ottavi poi si è difesa con onore cedendo 6-2 6-1 alla bravissima 2.7 toscana Turini (testa di serie n.7).

Dopo la semifinale al Tennis Europe cat. 2 di Bludenz (Austria) e la finale al Master Kinder di Roma, si conclude così con un altro grande risultato l’estate tennistica di Miriana, che ora avrà il tempo per dedicarsi all’inizio del liceo e ad un po’ di riposo prima di cominciare a prepararsi per il Master Junior Next Gen di novembre a Milano.

Una vittoria ed una finale per le nostre ragazze al Master Kinder

Splendida prova delle nostre piccole atlete al Master Kinder di Roma, dove oltre 1000 bambini (dagli under 9 agli under 16) si sono confrontati la scorsa settimana.

Nella categoria under 11 Claudia Galietta si aggiudica il torneo battendo in finale l’umbra Galli 6-3 6-1. Con questa vittoria conquista il diritto di partecipare al Master internazionale di ottobre presso l’Accademia di Mouratoglou.

Nella categoria under 14 Miriana Galietta giunge fino alla finale, perdendo solo dalla pugliese Pellegrino 6-1 6-4. Questo risultato le dà l’accesso diretto al Master Junior Next Gen di Milano di novembre. Nella stessa categoria ottimo torneo anche per Maria Francesca Bianco che giunge fino agli ottavi di finale.