È periodo di tornei internazionali per il nostro settore agonistico. Cominciamo dalla bellissima settimana della nostra piccola Claudia Galietta che si è ben distinta nel Tennis Europe cat.3 di Portorose (Slovenia) raggiungendo gli ottavi di finale in singolare (sconfitta al terzo set dall’italiana Gentili) e soprattutto una magnifica finale in doppio in coppia con l’umbra Galli. Le due giovani tenniste, entrambe al primo anno nella categoria under 14, hanno battuto varie coppie straniere con prestazioni di ottimo livello, mostrando anche un affiatamento sorprendente visto che giocavano insieme per la prima volta. Solo in finale si sono poi dovute arrendere alla coppia italiana Gasparini/Pansica. Nel torneo maschile si è invece fermato nelle qualificazioni Gianmarco Triggiano.
Nella stessa settimana segnaliamo anche il buon torneo ITF juniors di Miriana Galietta a Hilleroad (Danimarca) dove ha prima battuto una brava svedese per poi arrendersi 7-6 7-5 all’ultimo turno delle qualificazioni contro la coetanea francese Battesti.
Nel Tennis Europe under 16 in Germania invece sono state sconfitte al primo turno del tabellone principale sia Chiara Cannavacciuolo che Maria Francesca Bianco.
