Miriana Galietta si aggiudica il Super Next Gen dell’Accademia. Al calabrese Pergola il torneo maschile

Ottimo successo organizzativo per il torneo Super Next Gen Italia organizzato dal nostro circolo e dal Fiore Club, primi circoli salernitani ad ospitare una tappa del più prestigioso circuito giovanile federale che mette in palio wild cards per i tornei ITF juniors che si disputano in Italia.

Con la direzione dei giudici arbitri Patrizia Bernardis, Marco Forte e Marianna Santamaria il torneo ha visto ai nastri di partenza 73 atleti under 16 e under 18 (55 maschi e 18 femmine) provenienti dalle 3 regioni dalla nostra Macroarea: Campania, Calabria e Sicilia.

Nel femminile abbiamo assistito alle splendide prestazioni delle nostre atlete Miriana Galietta e Chiara Cannavacciuolo, che in semifinale hanno superato rispettivamente la calabrese Chiantella (6-3 6-3) e la napoletana Sansone (5-7 7-5 7-6) qualificandosi per una finale in famiglia per la gioia del loro maestro Mario Galietta. Alla fine si è imposta Miriana col punteggio di 6-3 6-2, raggiungendo così al secondo posto nella classifica finale del circuito la siciliana Davì. Tale piazzamento, in attesa che la Federazione dirima la questione dell’appaiamento, dovrebbe darle il diritto ad ottenere la wild card per le qualificazioni di un ITF juniors. Grande soddisfazione ovviamente.

Nel maschile il torneo è andato al calabrese Pergola che in una bellissima finale ha battuto il siciliano Marino 3-6 6-4 7-5 conquistando così il primo posto nella classifica finale della Macroarea e di conseguenza la wild card per il tabellone principale dell’ITF juniors che la FIT sceglierà per lui.

Alle premiazioni finali la presenza delle autorità (il sindaco di Giffoni Sei Casali) e degli sponsor (il main sponsor Banca Campania Centro, B&D Rooms, Caseificio Ponte Molinello, Banca Generali oltre a Mida Sport Active che ha fornito supporto tecnico) ha confermato l’interesse e l’apprezzamento della comunità locale per un evento che ha portato il grande tennis giovanile sui nostri campi, nella speranza che questo sia stato solo il primo di tanti tornei del genere.

I due vincitori dei tabelloni maschile e femminile si sono aggiudicati anche un bellissimo premio offerto da B&D Rooms, vale a dire un weekend a Sorrento per 2 persone che consentirà loro di visitare uno dei posti più belli del nostro Paese.