Grandi soddisfazioni dalla prima tappa del circuito Junior Next Gen

È iniziato il circuito Junior Next Gen 2021, riservato alle categorie da under 10 a under 14 e suddiviso in 4 tappe nelle varie Macroaree più un Master nazionale.

Si sono comportati benissimo i nostri piccoli atleti, ottenendo una vittoria, due finali e un quarto di finale.

Nella tappa di Benevento hanno brillato Gianmarco Triggiano e Giovanni De Santis, che nell’under 14 hanno dato vita ad una finale tutta in famiglia vinta da Gianmarco 6-1 6-4. Nei turni precedenti Gianmarco aveva superato De Cristofaro e Gasparo Morticella mentre Giovanni aveva superato Genovese e De Martino. Nell’under 14 femminile buona prova anche per Serena Giovagnoli che ha raggiunto i quarti dove è stata superata dalla calabrese Massimilla.

A Foggia si è invece molto ben comportata Claudia Galietta, sconfitta solo in finale nell’under 14 dopo 3 ore di battaglia dalla coetanea Francese (anche lei come Claudia semifinalista agli ultimi campionati italiani) 4-6 6-3 7-6 in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Nei turni precedenti Claudia aveva brillantemente superato la pugliese Garofalo e la marchigiana Bedini.

Prossima tappa del circuito sarà per la nostra Macroarea obbligatoriamente a Palermo, dove verrà disputata anche la gara di doppio.