Nel primo Kinder dell’anno arrivano subito due vittorie per i nostri ragazzi. Al Country Avellino si impongono Gianmarco Triggiano (nell’under 14 superando nel derby Donato Cerrone 5-7 6-3 10-7) e Serena Giovagnoli (sempre under 14, in finale contro Luise 6-3 6-2). Per Gianmarco, Serena e anche per Donato al primo tentativo c’è quindi già la qualificazione al Master nazionale.
Nella stessa settimana a Reggio Calabria si è disputata anche la prima tappa del circuito Super Next Gen, che mette in palio delle wild cards per i tornei ITF juniors in Italia. Miriana Galietta ha raggiunto le semifinali (battendo Giglio e perdendo contro Davì) mentre Chiara Cannavacciuolo si è fermata ai quarti (contro Chiantella). Prossima tappa a Messina, mentre la terza e ultima sarà proprio presso il nostro circolo a giugno (in collaborazione col Fiore Club).
In ultimo segnaliamo le buone prestazioni di Claudia Galietta che nell’Open di Caserta batte la 2.7 Barbato e poi dà del filo da torcere nei quarti alla 2.6 Tripaldelli.