Le nostre ragazze si qualificano alla fase nazionale dell’under 14 a squadre

Altro splendido weekend per la nostra Accademia. Claudia Galietta e Maria Francesca Bianco, con il T.C. Battipaglia-Eboli per cui sono tesserate, hanno conquistato l’accesso alla fase nazionale dell’under 14 a squadre superando la fase di Macroarea che si è disputata a Giugliano (NA).

Guidate dal loro maestro Mario Galietta, le nostre due atlete hanno prima sconfitto il T.C. Pescara già ai singolari (vittoria di Claudia 6-4 7-5 sulla 3.1 Antonacci e di Maria Francesca 6-4 6-1 sulla 3.4 Lucantonio) e poi hanno battuto 2-1 il T.C. Cagliari. Quest’ultima sfida ha visto prima la sconfitta di misura di Claudia (6-4 7-5) contro la 2.8 Zucca, poi la vittoria di Maria Francesca (6-2 6-2) contro la 3.4 De Muro ed infine la netta vittoria in doppio (6-2 6-2) che ci ha regalato la qualificazione tra le migliori 8 d’Italia.

Già il prossimo weekend quindi ci recheremo ad Osimo (AN) per affrontare le altre 7 squadre che hanno vinto i loro tabelloni nel resto d’Italia, con la speranza di superare l’8° posto che la nostra squadra under 12 composta dalla stessa Claudia e da Serena Giovagnoli conquistò l’anno scorso nelle finali italiane di Vasto.

A completare la bella settimana per l’Accademia segnaliamo anche la vittoria di Serena Giovagnoli nel torneo under 12 di Caivano (6-1 6-1 a Petrocelli), la vittoria di Luca Franco nel tabellone di IV categoria dell’Open di San Matteo a Salerno (7-5 3-6 7-5 a Sabatino), ed infine la meravigliosa cavalcata di Chiara Cannavacciuolo, semifinalista ai campionati italiani di III categoria a Chieti. In particolare sottolineiamo le vittorie di Chiara contro avversarie quotate dato che che le garantiscono la promoziona a 3.1 a fine anno e la avvicinano a quella a 2.8.