La ripresa dell’attività federale ha consentito alla nostra Accademia di poter ospitare per la prima volta nella sua giovane storia una tappa del circuito Tennistrophy (Kinder).
Anche se il nuovo regolamento prevedeva punteggi ridotti (set a 4 giochi) e solo metà delle categorie (da under 13 a under 16) al fine di ridurre le possibilità di assembramenti nell’ottica del contrasto al coronavirus, il torneo è stato comunque una bellissima occasione per vedere tanti ragazzi all’opera in un clima gioioso e sereno.
I 43 iscritti erano suddivisi in 5 categorie (under 13, 14 e 16 maschili e under 14 e 16 femminili) e i nostri atleti hanno conquistato ben 3 vittorie e 2 finali.
Nella categoria under 13 maschile ha trionfato il nostro Gianmarco Triggiano (3.5) che ha superato in finale il compagno di allenamenti e amico/rivale storico Giovanni De Santis (3.4) per 4-3 4-1.
Nella categoria under 14 femminile è arrivata in finale la nostra Fabiana Di Martino (4.2), sconfitta dalla brava avellinese Lettieri (3.4) 4-1 4-2.
Nell’under 16 maschile grande prova di Davide D’Amora (3.4) che ha vinto il torneo superando in finale il napoletano Tranchese (3.2) per 4-1 4-1.
Nell’under 16 femminile si è imposta Chiara Cannavacciuolo (3.4) che ha superato 4-0 4-0 la beneventana Iannace.
Unica categoria che non ha visto nostri atleti in finale è stata l’under 14 maschile, dove si è imposto il napoletano Di Giacomo sul cilentano Garofalo.
Premio fair play per il nostro Felice Vocca.
Direttore del torneo è stato il maestro Mario Galietta che ha supportato il lavoro dei giudici Patrizia Bernardis e Marianna Santamaria.


