La nostra piccola Claudia Galietta, ancora al primo anno nella categoria under 12, si è molto ben comportata alla Nicolaus Cup, torneo di categoria 2 del circuito Tennis Europe disputato sui campi del Country Club di Bari.
Inserita nelle qualificazioni, Claudia ha dapprima superato per 7-6 6-1 l’australiana Popyrin (sorella del giocatore n. 97 al mondo) e poi per 6-2 6-1 la marchigiana Pistola, recente semifinalista ai campionati italiani under 11.
Nel tabellone principale, che da quest’anno nei cat. 2 inizia con un round robin, ha dapprima superato 6-2 6-3 la 2008 francese Mouret, poi 6-0 6-0 la 2008 italo-sammarinese Giardi (che ai campionati italiani era arrivata ai quarti) ed infine è stata superata 6-3 6-3 dalla 2007 Rizzetto. In quest’ultimo incontro, per il gioco degli scontri diretti, le sarebbe bastato vincere un set per qualificarsi ai quarti di finale ma la bravissima avversaria non glielo ha permesso.
Resta comunque il grande torneo di Claudia, che si sta dimostrando sempre di più una delle migliori 2008 d’Italia oltre che capace di confrontarsi anche con ottime avversarie straniere.
