Miriana Galietta giunge fino agli ottavi di finale ai Campionati Italiani under 14

Splendida prestazione di Miriana Galietta ai Campionati Italiani under 14 in corso di svolgimento presso l’A.T. San Vincenzo (LI), dove ha eguagliato gli ottavi di finale che la sorellina Claudia aveva raggiunto nei Campionati Italiani under 11 di agosto.

In un tabellone con 80 iscritte, Miriana è stata designata quale testa di serie n.23 ed ha avuto un bye al primo turno. Al secondo ha affrontato la temibile 3.1 siciliana Davì, recente semifinalista ai Campionati Italiani under 13, e l’ha superata dopo una battaglia di 3 ore e mezza per 5-7 6-4 7-5 con una grande rimonta da 0-4 al terzo set. Nei sedicesimi di finale ha affrontato la testa di serie n.10, la 2.8 friulana Marcon (n. 84 del ranking Tennis Europe), e grazie ad una splendida prestazione Miriana ha prevalso 6-4 6-4. Agli ottavi poi si è difesa con onore cedendo 6-2 6-1 alla bravissima 2.7 toscana Turini (testa di serie n.7).

Dopo la semifinale al Tennis Europe cat. 2 di Bludenz (Austria) e la finale al Master Kinder di Roma, si conclude così con un altro grande risultato l’estate tennistica di Miriana, che ora avrà il tempo per dedicarsi all’inizio del liceo e ad un po’ di riposo prima di cominciare a prepararsi per il Master Junior Next Gen di novembre a Milano.